Buongiorno,
ci sono un paio di cose che sono semplicissime da fare in ubuntu 11.10 ma che richiedono uno sforzo immane se non si coglie subito il trucchetto che le porta a compimento:
1_ la prima è aggiungere un'applicazione nella barra degli strumenti sulla sinistra:
farlo è semplicissimo; vi basterà avviare l'applicazione che vi interessa aggiungere, la sua icona comparirà nella barra a sinistra per poi sparire se la chiudete; per mantenerla lì, non dovrete fare altro che cliccare di destro sulla sua icona e nel menù a tendina selezionare "Mantieni nel launcher"... niente di più facile no? (per spostarla vi basterà tenerla premuta con il tasto sinistro del mouse e poi muoverla)
2_ la prima è togliere un fastidioso riquadro arancione semi trasparente che a volte appare lavorando sopra le finestre:
per rimuoverlo (non so che sia o a cosa serva) vi basterà tenere premuto con il tasto sinistro del mouse la barra applicazione (quella in alto con il titolo dell'applicazione che state usando e altre informazioni e muoverla non appena appare una manina... in questo modo il fastidioso rettangolo sparisce!
Se scopro ancora qualcosa che non trova soluzione googlando o nei forum lo aggiungerò, buon lavoro con linux (appena ho quattro soldi possibile passaggio ad apple in ogni caso),
Luca Zecca
Commenti