Tentativo di truffa utilizzando il metodo del " phishing" contro i clienti del Gruppo Banca Popolare di Vicenza

Buonasera,
gira una nuova email di phishing che tenta di truffarci (come al solito) rubandoci i nostri dati di accesso al sito della Banca Popolare di Vicenza. Ho parlato al plurale, ma dovrei parlare al singolare, perchè io sono un felice cliente e socio della Banca Popolare di Sondrio.

Ed è per questo che sono sicuro sia una truffa, senza nemmeno provare a vedere dove porta il link nella mail.

Il testo è il seguente:
 
 "

IBD05: PASSWORD DISPOSITIVA SCADUTO.
Dopo un periodico tempo, il servizio si disattiva automaticamente il vostro PASSWORD DISPOSITIVA.
Per attivare il password dispositiva accedi e segui le istruzioni.

» http://www.popolarevicenza.it/bpvi/nav/Navigate/home..HomePage.html


Servizio Clienti
Si prega di non rispondere a questo messaggio.

Cordiali saluti,
© 2005 Gruppo Banca Popolare di Vicenza"


L'indirizzo del mittente sembrerebbe anche valido, essendo "servizi@bancopopolare.it".

Faccio comunque notare che già automaticamente thunderbird me l'ha segnalato come tentativo di frode. Un'occasione in più per lodare l'affidabile programma di gestione della posta elettronica.

Complimenti agli sviluppatori, e amarezza per un'internet popolata (come la vita reale) di tante persone che tentano di guadagnare tanto e subito giocando sporco, e contro il resto della comunità.

Vergogna!

Ma noi signori possiamo essere sempre vigili, così da contrastarli.

Per oggi è tutto, buona serata.


Luca Zecca

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